ADIDAS ORIGINALS SHOP ONLINE

Il celebre marchio Adidas Originals riconosciuto mondialmente dalle tre strisce iconiche poste in parallelo tra loro è il maggior produttore di vestiario sportivo in Europa. La sua storia nasce nel lontano 1924 quando Adolf Dassler iniziò a produrre in Baviera delle scarpe da calcio nella lavanderia della madre, aiutato commercialmente dal fratello Rudolf Dassler.

Presto diviene sponsor ufficiale delle Olimpiadi del 1936, ed è proprio questa la grande rivoluzione del marchio Adidas: è stato l'inventore delle sponsorizzazioni sportive. Nomi altisonanti, vere icone dello sport quali Mohammed Ali, Jess Owens, David Beckham.

Il nome Adidas deriva dalle prime 3 lettere del fondatore Adi, e le prime del suo cognome, das.

Ad oggi il marchio conta più di 700 brevetti e produce gran parte delle sneakers più in voga a livello mondiale.

Tra i modelli più celebri che hanno fatto la storia della cultura POP troviamo le Stan Smith (impossibile non avere nel proprio guardaroba le Stan Smith verdi!), le Samba, le Superstar, iconiche le Superstar bianche e nere, o le Superstar oro, le Gazelle e molte altre. Innumerevoli le collaborazioni con stilisti di fama internazionale: Yohji Yamamoto, Jeremy Scott, Stella Mc Cartney, Rick Owens, raf SImons, Alexander Wang, Kanye West con le richiestissime Yeezy.

Less
Product added to wishlist