La moda del 2021 sarà una scoperta di nuove necessità, desideri, speranze e soprattutto consapevolezze di una quotidianità rivisitata. Comodità, esigenze, sostenibilità e rivisitazioni saranno i termini chiave delle tendenze primavera estate 2021. Scopriamole insieme!

 

Comfy look

Per andare in ufficio, lavorare da casa o fare una passeggiata, il tailleur in chiave contemporanea morbido e over sarà una scelta perfetta per accompagnarti da mattina a sera. Perfetto se abbinato ad un gilet, spesso proposto con bottoni gioiello o in stile panciotto.

Felpe maxi e tute coordinatetessuti patchwork, toppe e strappi, outfit eccentrici che non passeranno inosservati.

Per molti stilisti questi elementi sono stati i capi-chiave delle collezioni presentate nelle più attese Fashion Week.

Crochet

Un vero e proprio Must-have saranno i capi crochet fatti a mano all'uncinetto: abiti lunghi ma anche mini dress e micro cardigan dai tessuti intrecciati. Non saprete rinunciarvi.

 

Fantasie floreali, geometriche, tie-dye e stampe all over

Le geometrie dei tessuti, le stampe e gli accostamenti dai colori inaspettati oltre alle immancabili stampe a fiori ti accompagneranno nei prossimi mesi.

L'effetto tie-dye, la tecnica a nodi, rimane in voga da diverse stagioni ed anche quest' anno la troverete su abbigliamento e accessori. 

Denim All Over

Il denim sarà ovunque: giacche, abiti, pantaloni ma anche borse e scarpe. Intramontabile.

 

Trasparenze vedo non vedo, tulle e pizzi

Su abiti e maglie vi divertirete a giocare con i tessuti e le sovrapposizioni di capi, per alternare tessuti più comprenti a tulle e stoffe semitrasparenti. Il reggiseno sarà un vero e proprio alleato in questo: indossalo al posto di un top, sotto un blazer o sopra ad un abito. 

Paillettes

Per tornare a sognare e guardare al futuro con uno sguardo scintillante abiti, top, accessori e scarpe saranno super sparkling! Adatti da mattina a sera.

 

Maniche a palloncino e spalle XXL

Le balloon sleeves ci hanno accompagnato nelle passate stagioni e saranno assolute protagoniste anche di questa primavera estate, giocare con i volumi è la parola d'ordine: spalle grandi su maglie, abiti e camicie, rouches e volant in primo piano.

 

Bon Ton

I colletti in pieno stile college su camicie e polo, minigonne e scarpe flat per outfit cool & preppy.

Colori moda 2021

Il Pantone Color Of The Year 2021 ha eletto il Giallo Illuminating e il Grigio Ultimate grey come colori dell'anno: vitaminico ed energico il primo, per guardare al futuro con la giusta energia, rassicurante e solido il secondo, per non dimenticare mai i nostri punti di riferimento e le nostre certezze.

Rosso intenso, per gli outfit più passionali, i colori pastello come il rosa, il lilla e il celeste per i look più romantici, i colori naturali come il beige, il marrone e il crema per trasmettere calma ed equilibrio.

Il verde e il lime per accendere le giornate.

Infine, immancabili, il bianco e nero abbinati insieme, un vero e proprio must di stagione.

Romantic Rome Vibes

News

Romantic Rome Vibes

Borse Lancel: spirito francese dal 1876

News

Borse Lancel: spirito francese dal 1876

Tendenze Primavera Estate 2021

News

Tendenze Primavera Estate 2021

L'eleganza metropolitana  | Gibot Fashion Editorial

News

L'eleganza metropolitana | Gibot Fashion Editorial

Product added to wishlist