Lancel è un marchio francese con oltre 100 anni di affascinante storia alle spalle. Nato nel 1876 a Parigi durante il periodo della Belle Epoque, è ben presto divenuto un punto di riferimento per l'elegante e raffinata clientela francese e internazionale.

Inizialmente produttore della piccola pelletteria di lusso concepita per organizzare al meglio le borse delle donne parigine, ha poi espanso egregiamente il suo core-business alla realizzazione di queste ultime.

La maison di moda Lancel trova le sue origini nei coniugi Angèle ed Alphonse Lancel.

I due con grande intuizione captarono magistralmente le mode che con grande rapidità si stavano diffondendo tra le strade delle città francesi di fine ottocento.

Il vizio del fumo in particolar modo rese necessaria la creazione di oggetti di minuteria quali porta sigarette, porta pipe, accessori e piccole borse per organizzare tutto il necessaire delle signore benestanti del tempo.

Fu questo il motivo del loro rapido successo: aggiunsero a tali prodotti anche orologi e dettagli dall'allure elegante e lussuosa.

In breve tempo le loro collezioni iniziarono ad essere vendute nei più importanti saloni e nelle raffinate boutique dei boulevard parigini frequentate da personaggi del calibro di Eugéne Sue, Georges Sand ed Andrée Vally.

Fu il figlio Albert durante i primi del '900 a rendere la Maison Lancel una vera e propria azienda nota a livello globale. Un brand di pelletteria di lusso e una produzione di altissima fattura: i capi iconici venivano realizzati con pelli pregiate di prima qualità come la pelle di vitello e la pelle di lucertola.

La considerevole attenzione rivolta ai processi produttivi delle borse Lancel è tutt'oggi elemento primario della Maison parigina: la produzione del marchio è infatti affidata ad esperti artigiani fiorentini ed è al 100% Made in Italy

Un accenno ai modelli iconici è praticamente impossibile non menzionarlo: la celebre borsa Ninon e l'intramontabile 1er flirt bag hanno realmente scritto la storia viva più di un secolo del brand Lancel, oggi indossato dalle nuove muse della contemporaneità quali Chiara Ferragni e Veronica Ferraro

Dal 2018 Lancel fa parte dell'italiano Gruppo Piquadro.

Borse Lancel: spirito francese dal 1876

News

Borse Lancel: spirito francese dal 1876

Tendenze Primavera Estate 2021

News

Tendenze Primavera Estate 2021

L'eleganza metropolitana  | Gibot Fashion Editorial

News

L'eleganza metropolitana | Gibot Fashion Editorial

Guida ai regali di Natale | Calendario avvento 2020

News

Guida ai regali di Natale | Calendario avvento 2020

Product added to wishlist