Rivenditore Moncler a Roma per donna, uomo e kids

Il nostro store Gibot Roma è rivenditore ufficiale a Roma di Moncler, celebre azienda produttrice di piumini per donna, uomo e kids.

 

Le origini del brand Moncler derivano dal nome stesso del luogo in cui è stato creato: Monestier De Clermont, un paese di montagna nelle vicinanze di Grenoble, nel sud-est della Francia.

Nasce precisamente nel 1952 grazie ai fondatori René Ramillon e Andrè Vincent che, in occasione dell’imminente diffusione delle vacanze in montagna, iniziano a creare sacchi a pelo imbottiti, mantelle foderate con cappuccio e tende con coperture esterne che riparano dal freddo. Questi elementi comodi e funzionali vengono accolti in maniera del tutto positiva dal pubblico di riferimento e, nel breve periodo, l’azienda allarga la propria produzione ai piumini, dedicati inizialmente alla protezione degli operai che si occupavano degli stabilimenti situati tra le splendide montagne.

La prima linea specialistica nasce tuttavia grazie all’alpinista Lionel Terray che, grazie alle proprie intuizioni, genera la creazione di salopette, guanti, piumini e altre protezioni resistenti per le temperature più estreme.

Negli anni 80’ avviene il vero e proprio boom di vendite di uno dei piumini più celebri oramai a livello mondiale: la stilista Chantal Thomass permette a questi capi di entrare a far parte di un look cittadino oltre che sportivo, grazie alle caratteristiche donate a quest’ultimo: le famose impunture, la sostituzione dei bottoni al posto delle zip, l’introduzione dei bordi in pelliccia ed i tessuti reversibili, oltre che i colori decisamente forti ed il noto effetto verniciato.

È in questo modo che viene ridefinita del tutto la considerazione del piumino classico, rivoluzionandola completamente.

 

Le principali collezioni Haute Couture lanciate dal brand in questione sono: la Moncler Gamme Rouge, femminile, disegnata da Alessandra Facchinetti e da Giambattista Valli, la Moncler Gamme blue, maschile, dello stilista americano Thom Browne e la collezione Moncler Genius lanciata a New York nel 2010, che reinterpreta gli stili del passato con elementi contemporanei.

A partire dal 2017 viene lanciato altresì un nuovo progetto, creando la collezione “Moncler Genius”.

 

Grazie alla sua estetica, all’ altissima qualità, alla vestibilità ed ai materiali innovativi, il piumino Moncler resta da anni un elemento molto desiderabile all’interno del proprio guardaroba.

 

Vi aspettiamo nel nostro punto vendita di Roma in Via Nomentana 457/473 per scoprire la collezione Moncler.