Rivenditore a Roma di Adidas Originals per donna, uomo e kids

Il nostro store Gibot è rivenditore ufficiale a Roma di Adidas.

 

Il celebre marchio riconosciuto mondialmente dalle tre strisce poste in parallelo tra loro, è il maggior produttore di vestiario sportivo in Europa e secondo nel mondo.

Gli albori della storia del brand risalgono al lontano 1924 quando Adolf Dassler iniziò a produrre in Baviera delle scarpe da calcio nella lavanderia dalla madre.

Presto si unì al fratello Rudolf, esperto principalmente della parte gestionale e commerciale, e nel breve periodo riuscì ad ottenere già ottimi successi grazie alle collaborazioni avvenute durante i Giochi Olimpici del 1936.

La vera e propria rivoluzione del marchio è stata infatti l'intuizione e la creazione delle sponsorizzazioni sportive: i nomi che emergono, tra gli altri: Mohammed Ali e Jess Owens, che nelle loro competizioni iniziarono ad indossare prodotti della linea Adidas.

A causa di dissidi nati tra i due fratelli, decidono di dividere l’azienda in due parti: una prende il nome di “Puma”, mentre l’altra rimane legata al primo fondatore, Adidas, prendendo spunto dalle prime tre lettere del soprannome dello stesso, Adi, e le prime due del suo cognome, Das.

Ad oggi conta più di 700 brevetti, e produce gran parte delle sneakers più in voga a livello mondiale.

 

Tra i modelli più celebri e che hanno fatto la storia della cultura pop troviamo:

  • STAN SMITH: nate dall’ incontro tra Adolf e il celebre tennista. Sono tra le scarpe più famose al mondo.
  • SAMBA: inventate per il mondo del calcio, per evitare agli atleti di scivolare sui campi.
  • SUPERSTAR: nate per il Basketball, molti giocatori dell’ NBA le hanno indossate favorendone la diffusione nella cultura streetwear b-boy.
  • GAZELLE: si sono diffuse a partire dagli anni ’90, sono diventate oggetto di culto grazie a personaggi illustri dello spettacolo quali Michael Jackson, Noel Gallagher degli Oasis e Kate Moss.

 

Moltissime inoltre le collaborazioni con stilisti che hanno disegnato delle collezioni per Adidas: : Yohji Yamamoto, Jeremy Scott, Rick Owens, Stella McCartney, Raf Simons, Alexander Wang ma anche cantanti quali Pharrel Williams e Kanye West, con la sua linea Yeezy, creata nel 2015 e lanciata in ogni sfilata con delle performance artistiche, e calciatori quali David Beckham, Ambassador principale del brand.

 

Adidas è, grazie ad una frase affermata da Muhammad Ali, il brand con un pay-off tra i più celebri al mondo: Impossible is nothing.

 

Vieni a scoprire nel nostro punto vendita di Roma in via Nomentana 457/473 le collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori di Adidas Originals, Adidas by Alexander Wang, Adidas by Stella McCartney, Adidas by Raf Simons, Adidas x Missoni, adidas Y-3.

 

 

PROPOSTE PER DONNA

 

 

 

PROPOSTE PER UOMO