Rivenditore nike a roma per donna e uomo

Il nostro store Gibot è rivenditore ufficiale a Roma di Nike, il brand più famoso al mondo per quanto riguarda il settore dell’abbigliamento, degli accessori, e delle calzature sportive.

 

L’azienda è nata da un’idea di Bill Bowerman e Phil Knight, rispettivamente allenatore ed atleta mezzofondista che insieme, nel 1964, creano il marchio “Blue Ribbon Sports” per importare delle scarpe dal Giappone.

Grazie ad un aumento notevole delle vendite, iniziano ad aprire sempre più punti vendita all'interno del territorio americano, ma nel 1971 si interrompono i rapporti con i giapponesi e, di conseguenza, i due creano un’azienda destinata ad avere poi un successo universale: la Nike.

Il nome è ispirato alla divinità greca della vittoria capace di muoversi ad un’altissima velocità, mentre Il marchio Swoosh, il più celebre e riconoscibile al mondo, è stato disegnato dalla studentessa Carolyn Davidson per 35 dollari ed è una rappresentazione dell’ala della dea.

Nel 1979 viene brevettato uno dei sistemi più utilizzato nella produzione di sneakers: il sistema di ammortizzazione conosciuto come “Nike-Air”.

È nel 1988 che il co-fondatore dell’agenzia di comunicazione alla quale si erano affidati crea lo slogan “ Just do it”.

Negli anni Nike va ad ampliare l’offerta dei propri prodotti, andando a fornire diversi sport tra cui il calcio, la pallacanestro, il tennis e molti altri, oltre ad includere nel proprio portfolio la società Converse Inc e la Hurlev International.

Ad oggi l’azienda ha sede a Beaverton a Portland, in Oregon, ed è a capo di Mark Parker, CEO e presidente del colosso americano.

 

La Nike è sponsor tecnico di gran parte dei club calcistici più performanti al mondo: Il Barcellona, l’Atletico Madrid, il Manchester City, il Chelsea, il Tottenham, il Paris Saint-Germain e le italiane inter e A.S. Roma.

Ad oggi il marchio conta più di 60000 dipendenti in tutto il mondo, oltre ad avere un fatturato di oltre 30 miliardi di dollari, ed è considerabile un fenomeno culturale a tutti gli effetti.

 

Tra i modelli più celebri:

 

  • AIR FORCE: La scarpa in assoluto più venduta della Nike, lanciata nel 1982. È stata la prima scarpa da basket con tecnologia Air, ed il creatore fu Bruce kilgore, lo stesso delle Sock Racer e della Air Jordan2. Lo strap venne inserito al fine di sostenere le caviglie dei giocatori.

Su questa sneaker è stato girato anche un documentario.

 

  • Air Max: la sneaker più rivoluzionaria e innovativa. Creata nel 1987 da Tinker Hatfield, un architetto prima che un designer di scarpe, che si fece ispirare dalla vista del centre Pompidou a Parigi, la cui struttura mostra all’ esterno gli elementi strutturali della propria costruzione. L’azione da riportare sulle scarpe per cui era rendere visibile ciò che prima veniva nascosto. Un cuscino d’aria visibile posto nella parte posteriore della sneaker. Negli anni a seguire crearono altri modelli come la Air Max 90, 95 e 97, fino ad arrivare alle odierne Vapormax.
  • VAPORMAX: un definito sviluppo della tecnologia appena espressa: il sogno dell’azienda era far correre e camminare le persone direttamente sull’aria, e questo è avvenuto grazie alla ricerca di centinaia di tecnici Nike che in un incessabile lavoro di ricerca e sviluppo nel Nike Research Sport Lab, in Oregon, ha creato questa longeva scarpa. La tecnologia infatti non si consuma, al contrario delle classiche suola in schiuma che inevitabilmente si usurano.

I modelli più in voga in questa stagione corrente sono certamente le React Element 57 / 87, e le Air Max 270.

 

Vieni a scoprire nel nostro punto vendita di Roma in Via Nomentana 457/473 le collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori della collezione Nike.

 

PROPOSTE PER DONNA E UOMO