Rivenditore herno a roma per donna e kids

 

 

Il nostro store Gibot è rivenditore ufficiale a Roma del brand Herno, unico e storico nel suo genere.

 

La storia di Herno nasce dal legame con il territorio della valle dell’Erno del giovane creatore Giuseppe Marenzi che, negli anni a seguire alla Seconda guerra mondiale, a soli 24 anni, decide di strutturare un’azienda interamente Made in Italy dedicata alla produzione di impermeabili altamente ingegnosi.

L’esperienza da militare gli permette di comprendere l’importanza della funzionalità di un capo di abbigliamento, oltre che la sua necessaria qualità tecnica legata a tessuti e resistenza.

È così che, utilizzando materie prime difficili da procurare data la rarirà delle stesse, riesce ad evolvere sempre più il proprio prodotto, arrivando a disegnare capispalla di altissimo livello.

Insieme alla moglie Alessandra Diana, decidono di rilevare un antico opificio nelle vicinanze di un fiume che, fonte di energia naturale, concede all’azienda un’alimentazione della filatura sin dal ‘900.

Gli incrementi produttivi crescono notevolmente, a tal punto da spingere i due coniugi a proporsi oltroceano: partendo dal Giappone, ad Osaka, negli anni 70, sino ad arrivare agli Stati Uniti, ma non solo.

La Herno decide a questo punto di proporsi come produttrice per marchi terzi.

Una vera e propria età d’oro per i creatori del brand che, ancora oggi, propongono alla propria clientela internazionale cappotti e impermeabili resistenti al vento e alla pioggia, senza tuttavia rinunciare all’eleganza, al design, e allo stile. Negli anni a seguire alla produzione di questi ultimi si aggiungono cappotti in cashmere e prodotti double-face, ma anche giacche, tailleur e abiti per donna.

 

Negli anni 90 la famiglia Marenzi dà vita ad una nuova trasformazione: affida al figlio Claudio la crescita del marchio: il mondo cambia e le trasformazioni sono all’ordine del giorno. È per questo che decide di scommettere su giovani talenti, formazione interna del personale, nascita di un ufficio stile.

Lo stabilimento viene definito da loro stessi come un “cantiere creativo”, dove tradizione e innovazione sono due parole chiave essenziali che convivono, ma le rivoluzioni non sono finite qui. Claudio inizia a combinare elementi tipici dell’active sport con tessuti tipicamente cosmopoliti e preziosi, dando una svolta all’’idea del lusso.

Il fatturato a questo punto sale al 70% nelle esportazioni all’estero, confermando in questo modo la grande longevità dell’azienda e della qualità che la caratterizza sin dalla sua creazione.

Il brand, tra i leader della produzione del Made in Italy, ritiene che il concetto chiave per la propria clientela sia la libertà nella vestibilità di un capo di abbigliamento, ed è per questo che ha preso la scelta di non inserire manichini cui far indossare i propri modelli, ma di esporli su di un gancio in ferro e cuoio che richiamano alla natura, per scaturire nel consumatore finale una fantasia autonoma e libera, senza imporre alcun tipo di messaggio di lifestyle.

Vi aspettiamo nel nostro punto vendita di Roma in Via Nomentana 457/473 per scoprire l’intera collezione di Herno.