Rivenditore church's a roma per uomo

Il nostro store Gibot è rivenditore ufficiale a Roma del brand Church’s.

 La storia di Church’s nasce nel 1877, quando Thomas Church, insieme ai suoi tre figli, decide di fondare un’azienda interamente dedicata alla produzione di calzature. L’esperienza nel settore tuttavia fa riferimento al lontano 1600, quando la famiglia era già attiva nel campo della produzione della pelletteria.

Presto la fabbrica si espande in dimensioni e qualità e si affaccia al di fuori della Gran Bretagna: Stati Uniti, America del sud e Canada, ed è nel 1921 che viene aperto il primo punto vendita diretto al consumatore finale in Inghilterra, a Londra.

In parallelo il brand decide di introdurre nel proprio campionario anche modelli rivolti al mondo femminile, allargando la propria offerta di riferimento.

Negli anni ’60 viene costruito un nuovo stabilimento a Northampton, mantenuto sino ai giorni contemporanei.

Nel 1999 la Church’s viene acquistata dal Gruppo Prada, confermandosi come un’azienda di successo e qualità.

Il brand, specializzato in calzature di grande eleganza e classe, ha per lo più modelli in cuoio classici per uomo e donna. Le calzature sono interamente prodotte a mano da un totale di 400 artigiani specializzati, che portano a termine fino a 250 passaggi per ogni singola scarpa, che richiede fino a 8 settimane di lavoro per essere completata.

 

Il processo di creazione è stato definito “Good Year Welted Construction”, che consiste in una lavorazione particolare che va a rendere semplice la risolatura.

 

I modelli più in voga di Church’s sono:

- Shannon

- Tunbridge

- Burwood

- Consul

 

Ti aspettiamo nel nostro punto vendita di Roma in Via Nomentana 457/473 per scoprire la collezione Church’s.