Smartworking con stile

Se fino a ieri lo smartworking era una possibilità di lavoro al di fuori degli schemi dell’ufficio per alcuni, oggi volenti o nolenti, è diventato il nostro principale modello di occupazione lavorativa.

I social network sono ancor più gli imprescindibili alleati per rimanere in contatto con gli amici.

I film e le serie tv gli immancabili appuntamenti della cena e del nostro intrattenimento.

Ci sono elementi essenziali tuttavia per rendere tutta questa situazione più serena e armoniosa verso noi stessi e verso gli altri, che siano nostri coinquilini, familiari, colleghi a distanza o amici.

 

Il primo consiglio, che dovremmo interpretare più che altro come una “parola d’ordine”, è certamente: CURA.

La cura dei nostri spazi, dell’aspetto che abbiamo, dei nostri look ma anche e soprattutto del nostro spirito dipende solamente dalle scelte che prendiamo quotidianamente.

È vero, siamo in casa e da questa non possiamo uscire, ma nessuno ci obbliga a rimanere in pigiama o in tuta per l’intera giornata! Piuttosto l’ideale sarebbe optare per un look decisamente comfy e glam, anche dentro le mura domestiche…ci aiuterà a sentirci belle e con un umore migliore!

Ecco qualche proposta per te!

Prediligete completi che includano pantaloni extra large e dai tessuti morbidi, semplici t-shirt di cotone, e facciate un sapiente uso dei nostri amatissimi BLAZER!!

Il blazer, oltre ad essere uno dei principali trend senza tempo, ci permette di completare l’outfit in pochi minuti, senza grandi fatiche e soprattutto… Dovesse chiamarci il capo per una call improvvisa? Non ci faremo trovare impreparate. Potremo indossare la giacca e risultare perfette in un batter d’occhio!

Gli abiti che indossiamo non sono gli unici elementi che ci aiutano nel sentirci meglio...è importante e fondamentale organizzare sapientemente i nostri spazi di lavoro, per rendere questo momento adeguato alla concentrazione e alla produttività. La luce è, in primo luogo, un elemento essenziale per la nostra energia: un ambiente illuminato dalla luce artificiale, ma ancor più da quella naturale del sole, ci aiuterà moltissimo! Prestate attenzione anche alla scrivania: meno oggetti avrete di fronte agli occhi, minori saranno le distrazioni della mente.

 

Certi che ce la metterete tutta nel rendere questo periodo decisamente migliore di quanto possa sembrare, vi ricordiamo la parola d’ordine di queste giornate…CURA e Positività.

 

#andràtuttobene #iorestoacasa #gibotnonsiferma #onlygoodibes

Ultimi articoli